Partner

Partner

Agenzia per la promozione e l’innovazione della Confederazione

L’innovazione è il motore dell’economia. In qualità di Agenzia federale per la promozione dell’innovazione, la CTI ha il compito di promuovere l’innovazione con mezzi finanziari, servizi di consulenza e reti di contatti e di provvedere a tradurre la ricerca scientifica in prestazioni economiche. La CTI promuove l’innovazione nel contesto e nell’interesse dell’economia svizzera.

http://www.kti.admin.ch
Partner

AVINA STIFTUNG

L’AVINA STIFTUNG s’ impegna per la sostenibilità sociale e ambientale in Svizzera e all’estero. Vuole fornire opportunità a più persone possibile per migliorare le loro condizioni di vita grazie alle proprie iniziative. L’AVINA STIFTUNG promuove progetti innovativi nei settori inerenti a questioni sociali, formazione, arte & cultura e ambiente.

http://www.avinastiftung.ch
Partner

Gebert Rüf Stiftung

Il Gebert Rüf Stiftung ha lo scopo di fortificare la Svizzera nel suo essere un luogo in cui vivere e fare affari. Per incentivare l’innovazione in Svizzera, la fondazione supporta la creazione di nuovi approcci e promuove i futuri talenti nelle materie scientifiche. Di conseguenza, i progetti sponsorizzati sono di grande impatto e presentano elevate potenzialità nel plasmare il mondo di domani.

http://www.grstiftung.ch
Partner Uni St. Gallen

Università di St. Gallen, Istituto di Management Technology

L’istituto ha attuato un programma di ricerca basato soprattutto sullo sviluppo di concetti di ricerca orientata ai problemi e alle applicazioni. La ricerca delle start-up è fondata su una prospettiva di presa decisionale e analizza le relative richieste di ricerca inerenti al processo imprenditoriale.

http://www.item.unisg.ch
Partner

ETH Zurigo, Gruppi di Gestione delle Informazioni

L’obiettivo principale dei gruppi di Gestione delle Informazioni è quello di contribuire alla visione di obiettivi intelligenti onnipresenti. Inoltre sottolineano l’importanza di risolvere i problemi che nascono dall’implementazione di tale visione in un contesto mondiale reale. L’ interesse verte sulle questioni inerenti alla gestione delle informazioni all’interno di una rete onnipresente.

http://www.im.ethz.ch
Partner Uni Basel

Università di Basilea, Centro di Economia

Il Centro di Scienze Economiche mantiene attraverso diverse collaborazioni e progetti di consulenza un forte legame con le istituzioni di ricerca a livello nazionale e internazionale, così come con le aziende private e il settore pubblico. Vanta inoltre una lunga storia nella conduzione di ricerche e di progetti di consulenza nei campi Venture Capital e Private Equity.

http://wwz.unibas.ch